In Evidenza...

Eletto il nuovo Presidente

09-03-2017

Eletto il nuovo Presidente

Il rinnovato direttivo del Cai Alta Valle Brembana si è riunito ieri 8 marzo 2017 e ha eletto Davide Milesi nuovo presidente della sezione. Vicepresidenti sono stati nominati Dino Rossi e Andrea Carminati. Un segno di continuità, riconoscimento e atto di fiducia al lavoro svolto dalla squadra dirigente in questi anni con risultati concreti.Foto

Scialpinistica alla Cima Soliva

11-03-2017

Scialpinistica alla Cima Soliva

Vi aspettiamo!

Ciaspolata ai Piani di Bobbio

11-03-2017

Ciaspolata ai Piani di Bobbio

Cari soci,in variazione al programma pubblicato la ciaspolata SERALE del 18 marzo è stata anticipata al 11 marzo con destinazione rif. Cacciatori ai Piani di Bobbio. Partenza h. 17.00 dalla stazione Ceresole di Valtorta. Prenotazione presso la sede o telefonando al numero 340.3421104.Chi desiderasse nolleggiare le ciaspole deve comunicarlo all'iscrizione.

22-02-2017

Corso di SCI Cai Alta Valle Brembana 2017

Il video dei nostri aquilotti sciatori!!!!Clicca qui!!

22-02-2017

Rinnovato il direttivo per il triennio 2017-2019

Articolo dell'Eco di Bergamo

21-02-2017

VERBALE DELLE VOTAZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO E DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PER IL TRIENNIO 2017-2019

Il giorno 18/02/2017 presso la sede del CAI Sezione di Piazza Brembana sita in via Bortolo Belotti n°54/B si sono tenute le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti del CAI Sezione di Piazza Brembana per il triennio 2017-2019.

Si allega di seguito il verbale.

ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO TRIENNIO 2017-2019 - ASSEMBLEA DEI SOCI

20-01-2017

ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO TRIENNIO 2017-2019 - ASSEMBLEA DEI SOCI

SABATO 18 FEBBRAIO

Dalle 14 alle 18 presso la Sede si terranno  le ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO direttivo 2017-2019 . (possono votare i soci maggiorenni ordinari e famigliari in regola con il tesseramento  2016).

Dalle 17 in s.c. presso la Sala Polivalente della Biblioteca di Via Roma si terrà l'Assemblea dei Soci.

A seguire la cena sociale presso l'hotel Milano di Piazzatorre (richiesta la prenotazione presso la sede). Scarica il programma, l'elenco delle candidature e la delega qui sotto.

Programma gite invernali 2017

22-11-2016

Programma gite invernali 2017

Signori e signore ecco il nostro programma invernale 2017... di tutto un pò. Gustoso antipasto sabato 17 dicembre 2016 con la serata per il 40° di fondazione, con Maurizio Agazzi e il Coro Fior di Monte (a breve la locandina, intanto appuntatevelo).

12-12-2015

Info assicurazioni

Su spunto dei nostri soci, alcune info assicurative per l'attività all'estero, anche individuale: l'assicurazione 'Soccorso Alpino' del Cai vale per ogni Socio e anche nella propria attività individuale. Quindi ad esempio in Svizzera in un intervento di soccorso in ambiente alpino della REGA il Socio Cai paga direttamente e poi chiede il rimborso dei costi al CNSAS, attraverso la propria Sezione con Il Modulo 10 che deve avere denunciato l'incidente alla Sede Centrale. Buone gite, sperando di non aver mai bisogno dei nostri angeli custodi!

Introduzione alla sezione

La sezione Piazza Brembana del Club Alpino Italiano è stata costituita nel 1976 come sottosezione del CAI di Bergamo, per poi costituirsi come sezione autonoma nel 1995. Alla nascita il nostro gruppo si era posto due obiettivi guida per la salvaguardia del territorio: realizzare e riqualificare i sentieri dell'Alta Valle e costruire un rifugio in un punto strategico sul Sentiero 101 delle Orobie Occidentali.
Dopo aver realizzato questi obiettivi primari, il nostro impegno ora continua con molteplici progetti: la costruzione di nuovi punti di appoggio per gli escursionisti, la manutenzione dei sentieri, la formazione (attraverso la Scuola Orobica e le attività nelle sezione), le attività a carattere culturale-informatico (come la creazione di guide e cartine), l'organizzazione di gite per fruire al meglio delle nostre splendide Alpi Orobie e per valorizzare la Val Brembana.
Tra i tanti nostri interventi sul territorio, il fiore all'occhiello è il Rifugio Cesare Benigni che sorge su una splendida terrazza erbosa a 2222 metri, al confine con la Valtellina. Eretto in ricordo di un grande appassionato di montagna a cui ha dato la vita, il rifugio Benigni è stato da poco ampliato ed è uno dei rifugi più frequentati delle Orobie. Da pochi anni si è aggiunta anche la gestione del Bivacco Zamboni, situato nell'Alpe Azzaredo sopra Mezzoldo e che si pone come ottimo punto d'appoggio del Sentiero 101 in un tratto altrimenti scoperto.
Il nostro nuovo sito vuole essere uno spazio aperto con i nostri soci, con chi lo vuole diventare e anche, soprattutto, con tutti coloro che semplicemente amano le nostre splendide montagne. Buona navigazione!
Per tenerti sempre in contatto con noi, vieni sullo spazio a noi riservato sul forum di ValBrembanaWeb