Gite e manifestazioni

In questa pagina si trova l'elenco delle gite organizzate dalla sezione per l'anno in corso. L'elenco potrebbe subire variazioni che tempestivamente saranno comunicate, anche tramite altri canali (facebook...).

Anno 2019 Attività sezionali varie

Sabato 12 Gennaio Scialpinistica al Piz Surparè

Non potete mancare al primo appuntamento della stagione scialpinistica, andremo in Svizzera a cercare la neve. Tutte le info nella locandina. Non mancate!!!
Sabato 9 Febbraio Scialpinistica Anello del Monte Rotondo

E' finalmente arrivata anche in Val Brembana la neve, sabato andiamo a tastarla nella sua cassaforte... San Simone! Vi aspettiamo, tutte le info in locandina.

Annullata Gita al Dosdè

La gita scialpinistica programmata per sabato 6 aprile al Pizzo Dosdè è annullata per indisponibilità dei capigita.
Alla prossima!
Mercoledì 1 Maggio gita CAI Seniores Cornello dei Tasso

I nostri seniores aprono le danze di questa stagione escursionistica con questo interessante appuntamento nella patria dei Signori delle Poste, la famiglia dei Tasso, Camerata Cornello, Bretto Alto e Bretto Basso con visite guidate al Museo e dei luoghi storici. Non perdete questa occasione. Tutti i dettagli nella locandina
Gita Val Senales

L'instabilità meteo del prossimo weekend ci costringe ad annullare la prevista gita in Val Senales; in ogni caso, date le eccezionali condizioni di questo mese di maggio, la Sezione non esclude di organizzare una gita di chiusura "invernale" entro il mese di maggio, della quale verrete debitamente avvisati!
Sabato 1 Giugno Giornata Segnasentieri

I sentieri 101, 201 e 203 delle Orobie Occidentali saranno parte del SENTIERO ITALIA-CAI, un unico itinerario escursionistico che partendo dalla Sicilia attraverserà tutto il nostro paese fino alle Alpi con l’ambizione di unire l’Italia intera in un grande abbraccio percorrendoa piedi gli straordinari territori che il nostro paese è in grado di offrire non appena si abbandona la strada asfaltata. Il Cai alta Valle Brembana insieme al Cai di Bergamo dedicano la giornata di SABATO 1 GIUGNO 2019 per ripristinare e uniformare la segnaletica del sentiero che va dal Passo della Croce (Foppolo) alla Forcella Rossa. Vi invitiamo a partecipare numerosi!!

Mercoledì 29 Maggio Raduno Seniores Lombardia a Morimondo

Non mancate a questo importante appuntamento per poter incontrare tutti i gruppi senior delle altre sezioni. Partecipate numerosi!!
Mostra fotografica al Balicco

Il Rifugio Marco Balicco rende omaggio a Giovanni Cagnoni, fotografo di Gazzaniga,
tragicamente scomparso in un incidente aereo nelle vicinanze di Kathmandu nel 1992.
Vi aspettiamo!
Appuntamento con gli Amici della Linea Cadorna al Passo Dordona

Appuntamento con gli amici della linea Cadorna tratto orobico per percorrere un pezzo della nostra storia. Visiteremo le trincee e le opere costruite nel 1916/1917 vicino al Passo Dordona. Alcuni accompagnatori illustreranno i fatti storici motivando tali opere costruite durante la prima guerra mondiale. Parteciperà il coro Fior di Monte di Zogno: i loro canti faranno da sottofondo ai ricordi storici. In concomitanza il gruppo SCO (Speleo Club Orobico - CAI Bg) eseguirà i rilievi topografici delle opere con dimostrazioni pratica. In allegato trovate il ricco programma della giornata. Vi aspettiamo numerosi.

Giornata del corista in montagna

Vi aspettiamo per una grande giornata di musica in montagna!