Gite e manifestazioni
Anno 2023 Attività scialpinistica

Sabato 7 Gennaio Monte Madonnino da Carona
Iniziamo l’anno nuovo con una classica gita sci-alpinistica in Alta Valle Brembana.

Sabato 4 febbraio Ciaspolata notturna ai Piani di Bobbio con cena
Facile gita con le ciaspole dal parcheggio di Ceresola ( Impianti ski di Valtorta ). Si risalgono le piste dopo la chiusura avvalendosi della stradina di servizio. Noleggio ciaspole disponibile alla partenza. E’ obbligatoria la prenotazione. Tutti i dettagli nella locandina. Non mancate!!

Sabato 28 Gennaio Scialpinistica al Monte Ponteranica e pizzoccherata

Calendario Gite Skialp
Grande successo e soddisfazione per le prime due uscite di Skialp. Ora segnatevi sul calendario le prossime date e ....non prendete impegni!!!
11 FEBBRAIO CHILCHALPHORN DA INTERRHEIM
25 FEBBRAIO CIMA SOLIVA
25 MARZO CIMA DI SAVORETTA DA FUMERO
15-16 APRILE DUE GG IN VAL VIOLA
30 APRILE VAL GRISANCHE

Sabato 11 febbraio Chilchalphorn da Hinterrhein
Questa volta si va in trasferta per affrontare questa scialpinistica, la più rinomata del San Bernardino.La salita al Chilchalphorn costituisce una classica sci alpinistica nell’estremo lembo occidentale dei Grigioni appena dopo il passo di San Bernardino.
Gita ideale: relativamente sicura grazie ai pendii moderati, continua e quindi in grado di offrire una discesa costante in un bell’ambiente montano, tipicamente svizzero.
E’ valutata MSA, medio sciatore alpinista, il dislivello (1400 m circa) richiede un po' di allenamento.

Domenica 5 marzo Scialpinismo Cima Soliva
Domenica 5 marzo recuperiamo la gita di scialpinismo annullata alla Cima Soliva. I dettagli nella locandina allegata
RIMANDATA!!! a Sabato 22 e Domenica 23 Aprile, scialpinistica in Val Viola
