Al Balicco piatto ricco ...

  
Tesseramento 2018

06-01-2018

Tesseramento 2018

Cari Amici della Montagna, in occasione del tesseramento del 2018 desideriamo condividere con voi video con il messaggio istituzionale del CAI con l’augurio che, chiunque si riconosca in quei valori fondanti ai quali il CAI, fin dalla sua nascita, ha sempre mantenuto fede, possa desiderare di rinnovare oppure scoprirsi di voler dedicare il proprio impegno a sentirsi ambasciatori di quei predicati del conoscere, frequentare, preservare le montagne e difenderne l’ambiente su cui si fonda l’identità del Sodalizio.

Vi aspettiamo, entra anche tu a far parte della grande famiglia del CAI!!

Buona lettura, buona visione e Auguri a tutti per un Sereno Anno Nuovo!

Video

Iscriviti

 

  
40 anni fondazione Stazione Soccorso Alpino della Valle Brembana

27-12-2017

40 anni fondazione Stazione Soccorso Alpino della Valle Brembana

Unitevi anche voi a festeggiare i 40 anni di fondazione della Stazione del Soccorso Alpino della Valle Brembana, gli ANGELI CUSTODI delle nostre montagne ai quali va il nostro ringraziamento per tutto ciò che fanno.La VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardo - Stazione di Valle Brembana - invita a una serata informativa in programma il 28 dicembre, con la proiezione del film “Senza possibilità di errore - Il Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico”, del regista Mario Barberi - GiUMa Produzioni. Il cortometraggio mostra la complessità degli interventi e delle esercitazioni e l’attività del Corpo attraverso alcune delle operazioni più rappresentative, per raccontare con le immagini l’impegno dei nostri soccorritori. L'iniziativa è in programma il giorno 28 dicembre 2017 alle ore 21:00, al cinema Sala della Comunità di Branzi (BG). L'ingresso è libero, offerta libera per il cinema.
  
Programma Invernale 2017

05-12-2017

Programma Invernale 2017

Con la speranza che possa risultare propiziatorio per una stagione invernale ricca di neve in allegato vi proponiamo il nostro programma di gite scialpinistiche e ciaspolate.
  

14-08-2017

ATTENZIONE: Inagibilità Sentieri 137 e 124B

Come da oggetto a beneficio degli escursionisti che intendano intraprendere il sentiero numero 137 "Giro delle Contrade di Fondra", si segnala che il tratto tra via Piana e Pusdosso è inagibile a causa dello sradicamento di alberi che per un lungo tratto ostruiscono completamente il passaggio. L'accesso alla contrada Via Piana è comunque possibile ma per completare la visita alle altre contrade (Cornelli, Foppa , Pusdosso e Forcella) è necessario ridiscendere e risalire o dalla strada carrabile o dal sentiero che parte a Fondra dalla provinciale appena superato il bar. Allo stesso tempo si comunica che anche il sentiero 124B di accesso al Rifugio Balicco dal Rifugio Madonna delle Nevi non è agibile a causa di 2 abeti caduti che ostruiscono il passaggio nell'ultimo tratto di bosco. Per raggiungere il Rifugio Balicco si suggerisce di utilizzare i sentieri 124 e 124A.