Venerdì 7 Dicembre incontro con Mario Curnis: 80 anni di montagne

22-11-2018

Venerdì 7 Dicembre incontro con Mario Curnis: 80 anni di montagne

Curnis è il decano degli alpinisti bergamaschi, che ha speso la sua vita sulle montagne, dalle Orobie alle spedizioni in Patagonia e in Nepal fino al coronamento del suo grande sogno: salire sul tetto del mondo, l’Everest, impresa conseguita all’età di 66 anni insieme a Simone Moro.Però lui da sempre ama definirsi “un muratore”, mestiere che ha praticato con orgoglio per più di 50 anni, un "muratore-alpinista” che è riuscito a costruire una carriera ricca di innumerevoli salite, ma anche, e soprattutto, un uomo di grande umanità, perché l’alpinista conosce i sacrifici immensi per scalare le montagne, la gioia e le impareggiabili soddisfazioni ricevute in cambio dalle quali nasce il desiderio di restituire parte delle emozioni realizzando concreti progetti di solidarietà. Un uomo con una smisurata passione che contagia chiunque abbia la fortuna di incontrarlo e passare un po’ di tempo in sua compagnia ascoltando le sue storie di montagna e di vita. Questa è l’occasione giusta, ed anche l’ultima possibilità, per chi volesse provare l’emozione di vivere questo incontro.

Non potrete mancare il giorno 7 Dicembre, nella Sala Polivalente del Comune di Roncobello alle ore 20.45 per conoscere questa leggenda dell’alpinismo che sicuramente saprà conquistarvi con la sua spiazzante semplicità.

22-11-2018

Venerdì 23 Novembre Alpamayo 5947m: alpinismo e solidarietà

Alpinismo e Solidarietà è un momento dedicato a belle esperienze di vita in cui lo sport e l’amore per il territorio incontrano la solidarietà e l’attenzione verso gli altri. L’evento è realizzato dai partner del progetto Una squadra per tutti in collaborazione con il Cai Alta Valle Brembana e il Cai di Zogno. Parteciperanno all’incontro Luca Masarati, David Carminati e Stefano De Maestri, i tre giovani protagonisti della spedizione Alpamayo 5947 m. Attraverso video e foto presenteranno la loro esperienza sull’Alpamayo, una delle più famose montagne della Cordillera Blanca, nelle Ande peruviane. Non potete mancare!!!

Vi aspettiamo a Zogno Cinema Trieste, 23 Novembre ore 21.

Tesseramento 2019

01-11-2018

Tesseramento 2019

Con oggi 1° novembre 2018 parte la campagna tesseramento per il 2019. Così come ricordato dal nostro Presidente Generale, per quanti di voi si chiederanno “Perché iscriversi al CAI?” la risposta più semplice è “per condividere l’amore per la montagna, per la sua cultura e i valori che tramanda, con attenzione alle persone e rispetto per l’ambiente e, se lo si desidera, per esprimere attraverso un impegno serio, un volontariato ricco di significati, quale che sia il ruolo prescelto”. Se anche tu hai un’autentica passione per la montagna e la sua frequentazione non puoi non far parte della grande famiglia del CAI per condividerne finalità e obiettivi istituzionali, etici e storici del sodalizio sentendo forte il senso di appartenenza. Cosa aspetti, vieni a conoscerci!!!Tesseramento 2019

Iscrizioni Corso Base di Scialpinismo e Snowboard Alpinismo 2019

30-10-2018

Iscrizioni Corso Base di Scialpinismo e Snowboard Alpinismo 2019

Il corso base si rivolge a chi intende avvicinarsi allo scialpinismo o allo snowboard alpinismo, fornendo le nozioni di base ed indispensabili per poter affrontare preparati e coscienti le difficoltà della montagna.Le iscrizioni si ricevono presso le sedi CAI fino al 20 Novembre 2018 e successivamente si ricevono presso la sede della Scuola Orobica a San Pellegrino Terme in Via S.Carlo, 32 - giovedì sera dalle ore 20.45.

Le iscrizioni saranno accettate solo previa presentazione della tessera CAI in regola con il tesseramento 2019 e  si chiuderanno il 20 Dicembre 2018 oppure al raggiungimento del numero massimo di allievi ammessi al corso.

In allegato trovate il volantino con tutti i dettagli.