ATTENZIONE: Inagibilità Sentiero 112

  
Tesseramento 2021

27-10-2020

Tesseramento 2021

Cari amici/soci, come sapete ad ottobre si chiude il tesseramento per l’anno in corso, un anno difficile che, nonostante le note vicende che tuttora ci stanno mettendo a dura prova, ha visto la vostra fiducia confermata, ulteriore dimostrazione del fatto che le montagne uniscono e non dividono. La montagna ha ancora bisogno del vostro aiuto anche rinnovando la vostra fiducia nel nostro sodalizio. Rinnovare il ‘bollino’, non è solo un modo per accedere a servizi e convenzioni a vantaggio di soci uniti dalla stessa passione, ma è la conferma della condivisione di valori comuni, tra cui il riconoscimento dell'importanza di amicizia, aiuto reciproco e solidarietà, il cui rispetto ci lega in cordate per condividere scalate, panorami pause, fatiche e rinunce e che diventano preziosi alleati facendoci sentire più forti e coesi di fronte alle difficoltà. 

Rinnovo Iscrizione

  
Aguri di Buon Natale e di un Anno Nuovo all'insegna di Vicinanza e Solidarietà

23-12-2020

Aguri di Buon Natale e di un Anno Nuovo all'insegna di Vicinanza e Solidarietà

Siamo alla conclusione di un anno dove l’emergenza in atto ha condizionato le attività del nostro paese ed anche la nostra sezione ha dovuto modificare, ridurre e, in molti casi, abolire le iniziative già programmate.

In controtendenza abbiamo registrato un crescente interesse per l’escursionismo e la conseguente frequentazione dei sentieri alla ricerca di movimento in un ambiente salubre e lontano dagli assembramenti urbani. I componenti della nostra commissione sentieri si sono adoperati per sistemare il sedime, per eliminare gli alberi caduti, oppure per ripristinare la segnaletica. Tutto ciò anche grazie alla preziosa collaborazione di chi ha adottato un sentiero ed ha contribuito alla segnalazione delle necessità.

Auguriamo a tutti un buon anno solidale così da superare insieme le difficoltà e riprendere in pieno l'attività del nostro sodalizio.

Con questo ringraziamento ed augurio invitiamo, chi lo desidera, a contribuire attivamente al “benessere” dei nostri sentieri e alla sicurezza di chi li percorre. I percorsi, per essere sicuri, necessitano di una manutenzione continua, le intemperie rovinano il fondo e ostruiscono il passaggio con alberi e frane, il tempo sbiadisce la segnaletica. Se anche tu vuoi contribuire aderisci all’iniziativa.

Per maggiori informazioni "Adotta un Sentiero

Battista Stefanoni

Presidente Cai alta valle Brembana

 
  

16-10-2020

ATTENZIONE: Accesso Rifugio Benigni Strada per Avaro riaperta

Grazie al tempestivo intervento del comune di Cusio ⚠️Apertura strada Cusio-Maddalena-Avaro⚠️La realizzazione della scogliera a protezione della strada e del versante sottostante è terminata. Da questa sera sarà quindi possibile accedere da Cusio alla Maddalena e ai Piani dell’Avaro. Viene quindi revocata l’ordinanza che prevedeva anche l’evacuazione dell’abitazione in Via Maddalena 49.
  
ATTENZIONE: Accesso Rifugio Benigni Strada per Avaro interrotta

08-10-2020

ATTENZIONE: Accesso Rifugio Benigni Strada per Avaro interrotta

Come probabilmente già appreso dagli organi di informazione l'ondata di maltempo che ha colpito anche la nostra valle lo scorso fine settimana (3 ottobre 2020) ha fatto registrare diversi danni tra i quali anche una frana di 3.000 metri cubi scesa nella mattinata di sabato, poco prima della località Colle della Maddalena, dove si trovano al momento isolate alcune famiglie residenti, che ha determinato inoltre la chiusura della strada per il Monte Avaro, punto di accesso anche per il Rifugio Benigni. Per chi fosse intenzionato a raggiungere il Rifugio può salire da Ornica (sentiero n. 107). Per informazioni sulla riapertura rivolgersi al comune di Cusio.