Corso Sci 2017

16-10-2020

ATTENZIONE: Accesso Rifugio Benigni Strada per Avaro riaperta

Grazie al tempestivo intervento del comune di Cusio ⚠️Apertura strada Cusio-Maddalena-Avaro⚠️La realizzazione della scogliera a protezione della strada e del versante sottostante è terminata. Da questa sera sarà quindi possibile accedere da Cusio alla Maddalena e ai Piani dell’Avaro. Viene quindi revocata l’ordinanza che prevedeva anche l’evacuazione dell’abitazione in Via Maddalena 49.

ATTENZIONE: Accesso Rifugio Benigni Strada per Avaro interrotta

08-10-2020

ATTENZIONE: Accesso Rifugio Benigni Strada per Avaro interrotta

Come probabilmente già appreso dagli organi di informazione l'ondata di maltempo che ha colpito anche la nostra valle lo scorso fine settimana (3 ottobre 2020) ha fatto registrare diversi danni tra i quali anche una frana di 3.000 metri cubi scesa nella mattinata di sabato, poco prima della località Colle della Maddalena, dove si trovano al momento isolate alcune famiglie residenti, che ha determinato inoltre la chiusura della strada per il Monte Avaro, punto di accesso anche per il Rifugio Benigni. Per chi fosse intenzionato a raggiungere il Rifugio può salire da Ornica (sentiero n. 107). Per informazioni sulla riapertura rivolgersi al comune di Cusio.

ATTENZIONE: INFORMAZIONE IMPORTANTE SU SENTIERO

17-08-2020

ATTENZIONE: INFORMAZIONE IMPORTANTE SU SENTIERO

ATTENZIONE: segnaliamo che in prossimità della Bocchetta di Inferno, recentemente e non da volontari CAI, sono state “rinfrescate” su un masso alcune segnalazioni che, in modo purtroppo molto evidente, danno INDICAZIONI FUORVIANTI per il Rifugio Benigni. Si tratta di un PERCORSO NON ESCURSIONISTICO ED ESCLUSIVAMENTE INDICATO PER ESCURSIONISTI ESPERTI, poiché presenta diversi punti molto esposti con passaggi “delicati” a causa di sedime molto stretto. Per poter raggiungere il Rifugio Benigni è necessario percorrere in discesa il sentiero 106 per circa 250 mt di dislivello per giungere a 2050 m.s.l.m dove si incrocia il sentiero 101 che in direzione NE vi condurrà in sicurezza al Rifugio. (vedi immagine allegata)

Presentazione Annuario 2019-2020

21-07-2020

Presentazione Annuario 2019-2020

Ciao a tutti,

anche quest’anno l’Annuario Cai Alta Valle Brembana è in stampa nonostante tutte le difficoltà che hanno messo a dura prova tutti noi, vicini e lontani, ma proprio per questo e maggior a ragione ci è sembrato doveroso mantenere fede ad un importante ed immancabile appuntamento, anche per coloro che purtroppo il destino ci ha portato via troppo presto.

Per la presentazione abbiamo pensato ad uno spazio aperto e che fosse significativo per la nostra Sezione; abbiamo scelto Mezzoldo, il rifugio Madonna delle Nevi, tutte le info le trovate nella locandina-invito allegata.

I più 'allenati' potranno salire già la mattina al Rifugio Balicco per la dedica al compianto Raimondo e contestualmente, con una cerimonia e l'apposizione di una targa, il rifugio verrà intitolato ai F.lli Marco e Raimondo, altrimenti ci si vede al pomeriggio, per la messa e la presentazione.

Vi aspettiamo...

La commissione Annuario (Andrea, Arrigo, Flavio, Stefano) a nome del presidente Battista Stefanoni