Petizione CAI Lombardia: NO AL TRAFFICO MOTORIZZATO SU SENTIERI, MULATTIERE, PASCOLI E BOSCHI

01-04-2019

Programma Gite e Manifestazioni 2019

Anche quest'anno la proposta di escursioni e gite per il 2019 è ampia, ricca di attività per tutte le gambe e le stagioni: dalle ciaspole e scialpinismo in inverno, all'escursionismo, passando per le ferrate e le tranquille uscite per i nostri senior. Ma non mancherà l’occasione di una speciale visita culturale in programma a settembre….

La gita sociale è momento di fraternità, di amicizia e solidarietà. Veri protagonisti di queste attività sono i "capi gita", figure determinanti per l'esito della gita stessa e tra i tanti vogliamo ricordare il nostro Dino Rossi che ci ha da poco lasciati, un instancabile trascinatore, protagonista ed organizzatore di tante manifestazioni in programma.ll programma delle escursioni ed attività qui esposto verrà via via integrato per offrire maggiori dettagli informativi e potrebbe subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro). Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando il sito internet della Sezione, la pagina Facebook, telefonando in sede o ai responsabili delle singole attività.Vi aspettiamo numerosi e pieni di entusiasmo.

Ciao Dino

12-03-2019

Ciao Dino

Oggi ci ha lasciato il nostro vice-presidente Dino Rossi, colonna del CAI e dell'Alta Valle; la perdita è immensa, ci stringiamo alla sua famiglia nel dolore per un uomo dal cuore grande e dall'impegno inesauribile... Ciao Dino ora vai per le Sue montagne

Tesseramento 2019

01-11-2018

Tesseramento 2019

Con oggi 1° novembre 2018 parte la campagna tesseramento per il 2019. Così come ricordato dal nostro Presidente Generale, per quanti di voi si chiederanno “Perché iscriversi al CAI?” la risposta più semplice è “per condividere l’amore per la montagna, per la sua cultura e i valori che tramanda, con attenzione alle persone e rispetto per l’ambiente e, se lo si desidera, per esprimere attraverso un impegno serio, un volontariato ricco di significati, quale che sia il ruolo prescelto”. Se anche tu hai un’autentica passione per la montagna e la sua frequentazione non puoi non far parte della grande famiglia del CAI per condividerne finalità e obiettivi istituzionali, etici e storici del sodalizio sentendo forte il senso di appartenenza. Cosa aspetti, vieni a conoscerci!!!Tesseramento 2019

21-08-2018

ATTENZIONE: Chiusura sentiero 213

Ordinanza di Chiusura Sentiero nr 213 che porta dal Rifugio Laghi Gemelli al rifugio Calvi. Il sentiero e chiuso dal bivio col sentiero 211 che sale da Carona al Lago di Sardegnana per frana.Il sentiero è franato in un tratto compreso tra il lago Marcio (dopo il bivio con il sentiero che scende a Carona) ed il lago di Sardegnana. Non è possibile passare in alcun modo. Si consiglia la variante che passa dal passo di Aviasco e la Valle dei Frati (sentieri n.ri 214-236-213).