Programma Invernale 2017

23-05-2018

Annullamento Ferrata M.te Coren di Brembilla del 27 maggio

Siamo spiacenti di informarvi che a causa della situazione di ripristino della via ferrata siamo costretti a rimandare a data da destinarsi l'uscita sul Monte Coren. A beneficio di altri che dovessero essere interessati nei prossimi giorni ad affrontare questo itineriario suggeriamo di informarsi presso il Gruppo "Lucertole di Brembilla".

Spedizione sull’Alpamayo (5947 m) in Perù: solidarietà in vetta

07-05-2018

Spedizione sull’Alpamayo (5947 m) in Perù: solidarietà in vetta

Tre ragazzi,  Luca, David e Stefano, nuovi membri volontari del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico) delle stazioni di Val Brembana e Oltre il Colle, da anni amici e grandi appassionati dell’alpinismo, con all’attivo scalate che spaziano dalle nostre Orobie al granito del Monte Bianco, hanno capito che per vivere un sogno bisogna svegliarsi e che vedono nella conquista di una vetta non solo il raggiungimento di un obiettivo personale ma la possibilità di dare voce a chi soffre. Infatti la loro missione non è solo alpinistica ma anche sociale perché non solo porteranno opere di volontariato presso una piccola scuola materna ma hanno attivato una raccolta fondi per l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per aiutare tutti coloro che quotidianamente devono vincere la propria sfida contro il cancro e conquistare la propria vetta per la vita!!

Cosa aspettate a sostenerli, noi lo abbiamo già fatto!!!

Scuola Orobica   Corso di Alpinismo Base - A1 - 2018

13-02-2018

Scuola Orobica Corso di Alpinismo Base - A1 - 2018

Il corso base di alpinismo si rivolge a chi intende avvicinarsi all’alpinismo, fornendo le nozioni di base ed indispensabili per poter affrontare preparati e coscienti le difficoltà della montagna. Se anche voi volete acquisire questa base di conoscenza non dovete fare altro che iscrivervi a questo corso. Nel volantino allegato di seguito e sul sito della scuola orobica trovate tutte le informazioni sul programma del corso e sulle modalità e requisiti necessari all'iscrizione.Le iscrizioni si ricevono fino al 30 marzo presso le Sezione/Sottosezioni che compongono la Scuola alle quali saranno riservati n°2 posti per ogni Sez./Sottosez.; poi presso la sede della Scuola Orobica. Saranno accettate con la compilazione del Modulo d’iscrizione, la presentazione della tessera CAI in regola con il tesseramento 2018 e il versamento della quota d’iscrizione; dovranno essere consegnate: 1 foto tessera e il Certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica valido per tutta la durata del corso.

Tesseramento 2018

06-01-2018

Tesseramento 2018

Cari Amici della Montagna, in occasione del tesseramento del 2018 desideriamo condividere con voi video con il messaggio istituzionale del CAI con l’augurio che, chiunque si riconosca in quei valori fondanti ai quali il CAI, fin dalla sua nascita, ha sempre mantenuto fede, possa desiderare di rinnovare oppure scoprirsi di voler dedicare il proprio impegno a sentirsi ambasciatori di quei predicati del conoscere, frequentare, preservare le montagne e difenderne l’ambiente su cui si fonda l’identità del Sodalizio.

Vi aspettiamo, entra anche tu a far parte della grande famiglia del CAI!!

Buona lettura, buona visione e Auguri a tutti per un Sereno Anno Nuovo!