Tesseramento 2019

  
Sabato 14 Dicembre 2019 Le Traversiadi

01-11-2019

Sabato 14 Dicembre 2019 Le Traversiadi

Le traversiadi. Cinque viaggi (più uno) con gli sci al limite delle Orobie.

Un film di Maurizio Panseri e Alberto Valtellina con la musica di Alessandro Adelio Rossi (2019, 80′).

La traversata delle Orobie con gli sci è stata pensata e percorsa da Angelo Gherardi, con Franco Maestrini e Giuliano Dellavite nel 1971.  Da allora viene ripetuta altre quattro volte fino alla primavera del 2018 quando Maurizio Panseri e Marco Cardullo ripercorrono le tracce di Gherardi e filmano il viaggio, questa volta da Varenna a Carona di Valtellina.

Le traversiadi è costruito legando le riprese di Maurizio e Marco con documenti inediti  fortunosamente  ritrovati e incontri illuminanti con i protagonisti della prima traversata e con chi ha incrociato il loro cammino, fino al falegname Domenico Avogadro, che alla fine della guerra fabbricò i primi sci per il giovanissimo Gherardi…

Qui il diario di produzione del Film (Diario Produzione)

Sito Ufficiale

Trailer

Non mancate questo appuntamento!!!

 

  
Tesseramento 2020

01-11-2019

Tesseramento 2020

Con oggi 1° novembre 2019 parte la campagna tesseramento per il 2020. Se vi chiedete “Perché iscriversi al CAI?” la risposta più semplice è “per condividere l’amore per la montagna, per la sua cultura e i valori che tramanda, con attenzione alle persone e rispetto per l’ambiente e, se lo si desidera, per esprimere attraverso un impegno serio, un volontariato ricco di significati, quale che sia il ruolo prescelto”. Se anche tu hai un’autentica passione per la montagna e la sua frequentazione non puoi non far parte della grande famiglia del CAI per condividerne finalità e obiettivi istituzionali, etici e storici del sodalizio sentendo forte il senso di appartenenza. Cosa aspetti, vieni a conoscerci!!! Info Tesseramento
  
Giovedì 19 Settembre 2019 GIORNATA UNICEF

18-09-2019

Giovedì 19 Settembre 2019 GIORNATA UNICEF

Giovedì grande giornata Cai Unicef a Mezzoldo ed Averara, è sempre un grande sforzo organizzativo per noi, ma tutto è ripagato alla grande dai sorrisi dei bambini che accompagniamo per i nostri sentieri! Giornata dedicata al nostro Dino, siamo sicuri che ci guiderai dall'alto
  

15-08-2019

ATTENZIONE: Inagibilità Sentiero 112

Ringraziando coloro che hanno aderito all’iniziativa “Adotta un Sentiero”, vi informiamo che a seguito delle segnalazioni pervenute, dopo avere effettuato un sopralluogo di verifica, abbiamo constatato l’inagibilità del sentiero 112 che da Cambrembo porta al Passo di Tartano a causa delle numerose piante cadute dopo i fenomeni di maltempo dello scorso autunno.