Club Alpino Italiano

Sezione di Piazza Brembana

10-06-2026 Il giorno 8 giugno 2026 sono iniziati i lavori al Rifugio Benigni con il relativo allestimento di un'area cantiere che ne condiziona parzialmente l'accesso. E' stata messa temporaneamente segnaletica per le deviazioni. In particolare per chi proviene da sentiero 108/101 superato il canalino e intrapreso l'ultimo tratto, percorsi circa 200 metri lineari, troverà la segnalazione della deviazione su una traccia che per pendii erbosi ed un paio di facili salti rocciosi porta al rifugio accedendovi dal lato nord-est. Per chi invece proviene dal sentiero 101 (dal rifugio Grassi) giunti in vista del rifugio dovrà aggirare l'area di cantiere sul lato sinistro.

27-09-25 segnaliano che da lunedì 29/09 verranno svolti dei lavori di pavimentazione su un tratto della strada agrosilvopastorale su cui ricade il sentiero 110 che parte dalla Cà San Marco fino alla diga dell’Alto Mora. Durante lo svolgimento dei lavori non sarà consentito il passaggio degli escursionisti

marzo 2025 RIAPERTO IL SENTIERO 105B che collega il Comune di Olmo al Brembo alla località Redivo in Comune di Averara;

Permane la CHIUSURA PER INAGIBILITA' del BIVACCO ZAMBONI. Contattare il Rif. M. e R. Balicco per info su aperture. Sentiero Italia/101 interruzione per frana del tratto tra S. Simone e Passo di Tartano (suggerito passaggio dal Passo di Lemma)

Volete dare una mano? Ricordiamo le due giornate di SENTIERISTICA "Segnasentieri" APERTE A TUTTI I SOCI il 17-5-2025 e il 13-9-2025 in collaborazione con CAI BERGAMO.

GITA DI ALPINISMO SABATO-DOMENICA 20-21 GIUGNO 2026 rif. Nacamuli - Valpelline (AO)

segue locandina aggiornata.

21 GIUGNO 2026 - Memorial CLAUDIO BUSI

cicliescursione + escursione in SUSSIA con pranzo organizzato dalla sezione. E' importante la preiscrizione. Vedi locandine nella relative sez...

La pagina dedicata alla Commissione di Alpinismo Giovanile

=== La sede è aperta il venerdi sera dalle ore 20.45.

La PRESENTAZIONE DELL'ANNUARIO 2025/26 si svolgerà sabato 4 luglio presso la piazzetta antistante la sede - ore 17.00

La pagina dedicata al CicloEscursionismo della sezione

Domenica 21 giugno, 3° MEMORIAL CLAUDIO BUSI che sarà celebrato con una cicloescursione ad anello da S. Pellegrino Terme fino a raggiungere il borgo di Sussia, dove convergeranno anche gli escursionisti per poi ricordar Claudio e pranzare insieme ( pranzo organizzato dalla sezione è importante la preiscrizione).

MEMORIAL-CLAUDIO-BUSI-2026.pdf

Il CALENDARIO DELLE CICLOESCURSIONI INTERSEZIONALI 2026

Lo trovi QUI

Seguici anche sulla pagina Facebook di Cicloescursionismo CAI Lombardia.

Domenica 1 marzo 2026 gita Scialpinismo Cima Papa Giovanni XXIII scaricate qui la locandina GITA CIMA PAPA GIOVANNI.pdf

Sabato 4 - Domenica 5 Aprile 2026 gita Scialpinismo 2 gg PASQUA IN VAL D'HERENS (Vallese) PASQUA AROLLA - CABANE DE BERTOL.pdf

Sabato 18 - Domenica 19 Aprile 2026 gita Scialp...